

BLACK-BLANCOS, DE CHIRICO IL MIGLIORE. TRAVERSA CHE GRINTA, COZZOLI GARANZIA: LE PAGELLE
Si chiude il 2024 con una sconfitta ma con una prova di vera squadra. Contro i Blancos non contava la vittoria ma limare alcuni meccanismi. La squadra esce dal confronto a testa alta. Di seguito, le pagelle:
COZZOLI 7 Versatile, il termine giusto per definire questo straordinario atleta. Che giochi in porta o da terzino risponde sempre presente. Uno così è difficile da trovare, fidatevi.
TRAVERSA 6,5 Rientra in campo dopo due mesi. La partita è vera, lui anche. Prende in consegna l'attaccante dei Blancos che può davvero poco dinanzi a un cagnaccio del genere.
MICUNCO 6,5 dI fronte c'era una squadra di qualità e il terznino non si lascia intimore dalla forza degli avversari. Spettacolare la rete che tiene in vita il Black Jack. L'autorete nel finale non macchia la sua splendida prova.
NASELLI 7 Parte con il freno a mano tirato ma esce alla distanza. Dimostra di avere in dote un bagaglio tecnico eccezionale. Se fosse più cattivo sarebbe già pronto per essere un titolare. Va a segno quando decide di scendere dall'out di destra.
DE CHIRICO 8,5 Sprecato da terzino e ieri lo si è capito. La regia è sua. Dimostra classe e visione di gioco mostruosa. Il Black, ieri, ha capito che De Chirico deve giocare a centrocampo.
TATARANNI 6,5 la fascia è la sua casa. Scende, difende e crea tanto. Molti pericoli per i Blancos arrivano dalle sue discese. Anche ieri regala belle giocate.
VENTISETTE 6,5 l'emozione di avere di fronte la sua squadra inizialmente lo condiziona, poi prende in mano l'attacco e prova a dare un senso alla serata del Black. In parte ci riesce.
BELVISO 6,5 Ci prova, ma di fronte ha un veterano come Vito Sivo che gli concede pochissimo. Anche lui è all'esordio con la maglia biancorossa. Bene a centrocampo, dimostra di avere una tecnica sopraffina. Bagna l'esordio con un bel gol.