

Bari-Brescia 3-0: show dei galletti! Improta,Cissè e Nenè affondano il Brescia
Tutto facile per gli uomini di mister Grosso che chiudono già la pratica nel primo tempo grazie ai gol di Improta e Cissè poi nella ripresa Nenè cala il tris
Bari-Brescia 3-0 (Improta 8°-Cissè 30°-Nenè 54°)
Il Bari,dopo tre pareggi consecutivi, torna a vincere e lo fa in grande stile davanti a quasi 13.000 spettatori battendo sonoramente il Brescia di mister Boscaglia.
Grazie ai tre punti d'oro conquistati ieri sera il Bari è momentaneamente al quarto posto condiviso con il Cittadella a quota 50 punti. Ricordiamo che i galletti devono recuperare la partita contro l'Avellino che si disputerà il 2 aprile alle ore 15.
Grosso,a causa delle numerose assenze, è costretto a cambiare e quindi opta per un 4-3-3 formato da:
Micai,Anderson,Marrone,Empereur,Sabelli,Basha,Henderson,Iocolano,Improta,Nenè,Cissè.
8°- Gol del Bari! Grande sponda di Nenè che con un colpo di testa serve sulla corsa Improta, il numero 16 biancorosso incrocia benissimo e sigla il gol del vantaggio. Torna al gol il napoletano dopo il lungo digiuno dal girone d'andata. E' 1-0.
30°-Raddoppio del Bari! Iocolano dopo una serie di finte serve in area Nenè che ancora una volta detta il passaggio vincente per Cissè che ha tutto il tempo di mirare e battere con un bel piazzato Minelli. E' 2-0.
34°-Calcio d'angolo di Henderson per Nenè che colpisce di testa ma non riesce ad indirizzare il pallone verso la porta.
Inizio della ripresa
54°- Tris biancorosso! Uno scatenato Anderson supera Embalo in velocità e serve Improta sulla destra, quest'ultimo mette in mezzo un cross basso invitante, ne approfitta Nenè che da rapace d'area sbuca tra i difensori avversari e fa esplodere di gioia i tifosi siglando il gol del definitivo 3-0.
85°- Nenè scodella un bel pallone in area sul quale arriva in girata Improta ma la palla termina al lato.
87°- Si fa vedere il Brescia: Bisoli crossa in area palle che arriva a Caracciolo, l'airone colpisce di testa ma trova dinanzi a sè un grande Micai che salva in corner.
89°- Bari vicino al poker! Kozak servito da Improta non riesce a concludere in porta da distanza ravvicinata.
93°-Triplice fischio del signor Giua. Bari batte Brescia 3-0.
Il commento della gara
Un Bari perfetto che ha dominato per tutti i 90 minuti senza mai correre alcun rischio se non per un timido colpo di testa nel finale da parte di Caracciolo.
Possiamo parlare di una e vera e propria liberazione per Improta che è tornato al gol dopo tanto tempo, ma il match winner della gara è sicuramente Nenè: due assist e un gol. Fantastico.
Prestazione impeccabile del numero 27 biancorosso, corre e lotta fino alla fine ed è determinante negli ultimi sedici metri. La sua specialità? Le sponde.
Il Brescia di Boscaglia non si è quasi mai reso pericoloso ed è apparso remissivo, privo di idee e senza un'identità di gioco. Nel finale di gara c'è stata una piccola contestazione da parte degli ultras biancoazzurri che hanno seguito i loro bieniamini sino al "San Nicola".
Aspettando Venezia-Cittadella, il Bari si gode il quarto posto a quota 50 punti.
Prossimo appuntamento mercoledì 28 marzo ad Ascoli: una partita insidiosa contro una squadra che viaggia nelle parti basse della classifica in cerca di punti salvezza. Servirà una prestazione esemplare da parte dei galletti.
Riportiamo ora le dichiarazioni di mister Grosso al termine della gara: "Complimenti a tutto il gruppo perchè oggi è stata veramente una prova importante e sono tre punti che hanno valore nel nostro percorso, non è sempre facile giocare in questo modo però credo che oggi siamo stati in grado di fare una grandissima partita" e sulla rosa a disposizione "Abbiamo tanti elementi di qualità ma anche tanti giocatori giovani alle prime esperienze in questo campionato, sono convinto di avere una squadra di valore ed il nostro obiettivo ora è cercare di dare continuità"
I top e i flop della gara:
TOP
Nenè: fantastico. Due assist, un gol e tanto sacrificio.
Improta: torna al gol. Cresce nella ripresa.
Henderson: sembra che giochi in Italia da una vita. Sicurezza e qualità.
FLOP
Nessuno
Fonte immagine: www.fcbari1908.com