

Gol e beffa per il Tmc: Cacucciolo segna la prima rete col Black Jack, Monacelli colpito… e baciato sul capo da Mancino
Il talento di Bari vecchia segna contro la squadra dell'amico ed ex “compagno promesso”. A rendere tutto più surreale, il bacio sulla testa dell'organizzatore che ha forse destabilizzato l'ex capitano dei Gabbiani
Il gol tanto atteso è finalmente arrivato. Dopo sette presenze con la maglia del Black Jack, Vincenzo Cacucciolo ha trovato la sua prima gioia personale, siglando la rete decisiva nella sfida contro il Tmc. Un gol che pesa, non solo per il risultato finale, ma anche per la storia che si porta dietro.
Il ventenne di Bari vecchia ha vissuto una serata speciale, condita da emozioni intense e legami personali che hanno reso tutto ancora più significativo. Davanti a lui, infatti, c’era Nicola Monacelli, amico di lunga data e protagonista involontario di una delle sliding door più curiose di questa stagione: Cacucciolo, infatti, attendeva una risposta proprio da Monacelli per entrare a far parte del Tmc, ma quel segnale non arrivò mai. Così il Black Jack colse l’occasione e lo fece suo.
Un colpo di fortuna per i biancorossi, che ora si godono un giovane di talento e carattere, capace di lasciare il segno nel momento giusto. Emblematica la frase, a metà tra il serio e il faceto, pronunciata dall'organizzatore Marcello Mancino prima del match: “Fatevi la foto adesso, perché alla fine litigherete”.
Ma forse la vera svolta della partita è arrivata ancora prima del fischio d’inizio: Mancino ha piantato un bacio sulla testa di Monacelli, in un gesto “affettuoso” quanto destabilizzante. E a giudicare dalla prestazione del numero 10 del Tmc… forse quel bacio ha avuto effetti collaterali non previsti.
Il tabellone dice Cacucciolo 1 - Monacelli 0, ma il calcio regala sempre una seconda occasione. Il Tmc mastica amaro e aspetta la rivincita, mentre il Black Jack si gode il suo nuovo bomber e la leggerezza di un gruppo che sa anche prendersi in giro.
Nel frattempo, il Black Jack sogna con il suo ragazzo terribile: Vincenzo Cacucciolo ha cominciato a scrivere la sua storia in biancorosso. E questa, forse, è solo la prima pagina.