

A Vercelli conta solo vincere
La squadra di Colantuono è chiamata ad una prova di grande maturità. Gli alibi sono finiti
Sabato un solo risultato sarà ben accetto: la vittoria. Il Bari di Colantuono è chiamato ad un compito sicuramente non facile, ma sicuramente non proibitivo. I piemontesi, infatti, non vincono in casa dal 30 dicembre del 2016, contro il Frosinone. Da allora la squadra di Longo ha collezionato 3 sconfitte e due pareggi.
SPAZZARE VIA L'ULTIMA USCITA IN TRASFERTA CONTRO IL TRAPANI
Siamo alla prova del nove. I biancorossi devono far dimenticare l'ultima uscita lontano dal San Nicola. La sconfitta di Trapani brucia ancora nelle menti e nei cuori dei tifosi biancorossi ma, soprattutto, di mister Colantuono. Bisogna cambiare rotta in trasferta se si vuole pensare in grande. Il Bari da trasferta ha grosse difficoltà, soprattutto nella fase difensiva: il solo impegno non basterà. Ci sarà bisogno di concentrazione, corsa e aggressività, solo così si potrebbe spezzare la maledizione da trasferta. Attenzione Bari, però, a prendere l'impegno sotto gamba: la trasferta in terra siciliana insegna quanto il percorso in Serie B sia pieno di insidie.
GLI ALIBI SONO FINITI
La truppa di Colantuono partirà domani alla volta di Vercelli. Il mister vuole provare il terreno di gioco, l'ennesimo campo sintetico). Non ci sono più alibi ora, non c'è campo sintetico che tenga qualora dovesse arrivare- non se lo augura nessuno- un'altra prestazione non all'altezza. Il sintetico non può considerarsi un alibi o un problema, in fondo tutte le squadre del campionato di B giocano su determinati campi, portando lo stesso a casa punti. Il campo di Vercelli non è una roccaforte per i calciatori di casa: un motivo in più per provare a vincere.