Black Jack 2009

Mazzeo si presenta: "Felice di essere qui. Le critiche? Ne parliamo a fine campionato"

L'ex rivale storico del Black Jack indossa ora il biancorosso e risponde alle polemiche sull’ingaggio

29.08.2025 11:10

Francesco Mazzeo rompe il ghiaccio. Il nuovo acquisto del Black Jack si presenta alla stampa con il sorriso e la consapevolezza di chi ha vissuto tanto calcio, ma sente di avere ancora molto da dare. Mazzeo non è un volto qualsiasi. Oggi centrocampista esperto, è stato per anni un avversario temuto nei sentiti derby tra il Black Jack e il Real Dream:“Erano partite bellissime e molto combattute. All’epoca avevo 18 anni, oggi ho una famiglia e sono cresciuto. Quei ricordi mi hanno formato, ma adesso guardo avanti”.

Tra le belle notizie di questo nuovo capitolo biancorosso, anche il ritrovato legame con Vito Sivo, ex compagno ai tempi del Mai una Gioia:“Ci siamo abbracciati. È stato bello rivederlo. Con lui ho giocato in tantissime squadre, tante gioie ma anche qualche dispiacere, com’è normale che sia. Sono felice di averlo ritrovato anche in questa nuova avventura”

Il ritorno in campo non era affatto scontato:“Ci avevo pensato a lungo al ritiro, per una questione di stimoli. Ma poi è arrivato il Black, e mi è tornato l’entusiasmo”.

Nonostante l’entusiasmo, l’esordio in amichevole non è stato dei migliori, con una netta sconfitta contro l’Oldham:“Dobbiamo trovare la condizione perché siamo stati fermi da un po’. Mi dispiace aver iniziato con una sconfitta così pesante, anche se non fa testo. Abbiamo tanti alibi: non siamo ancora in condizione, altrimenti il risultato sarebbe stato diverso. Dateci tempo…”.

Il suo arrivo non è passato inosservato. C’è chi ha sollevato dubbi sull’utilità di un giocatore con diversi anni alle spalle e una carriera ormai nella fase matura. Mazzeo non si tira indietro:
“Le critiche costruttive vanno bene. Quelle infime, basate su pregiudizi, no. Il Black mi ha voluto e io sono onorato. So cosa posso dare e so che ho ancora tanto da dimostrare. Mi impegnerò costantemente. A fine campionato ne riparliamo”.

Parole di stima anche per Alessandro Cozzoli, suo ex compagno ai tempi della Juve Stabia e oggi allenatore biancorosso:“Ale è bravissimo, conosce il calcio e ha una visione chiara. È ponderato, ha idee interessanti e sono convinto che riuscirà a modellare la squadra a sua immagine. Se ci riesce, ci divertiremo tutti. E poi è una bandiera del Black, massimo rispetto per lui”.

Mazzeo ha poi voluto elogiare l’organizzazione del club:“Il Black è una società organizzata, lo era già anni fa. Se sei ancora vivo e competitivo dal 2009 ad oggi, in un contesto amatoriale, significa che ci sono passione e competenza. Sono felice di far parte di questo progetto e darò tutto me stesso per la causa”.

BLACK JACK, TEST INTERNO DOPO IL CROLLO CON L’OLDHAM: TANTI RIENTRI E L’ATTESO ESORDIO DI DEL CARMELO
Curiosità/ Oldham come la Selecao? Per poco…16 anni dopo la peggior sconfitta, il Black rischia il bis