

Curiosità/ Oldham come la Selecao? Per poco…16 anni dopo la peggior sconfitta, il Black rischia il bis
Quella contro i biancoblù poteva essere la peggior sconfitta dei biancorossi dal 2009
Chi segue il Black Jack da anni sa che ogni partita, anche un’amichevole, può nascondere qualche insidia. Ma pochi si aspettavano che la recente sfida contro l’Oldham - priva di posta in palio - rischiasse di entrare negli annali… dalla parte sbagliata della storia.
La debacle per 9-0 è stata pesante, ma per fortuna non ha superato il “record” negativo che resiste da ben 16 anni: era ottobre del 2009 quando il Black Jack venne travolto da una spietata Seleção, chiudendo con un clamoroso 12-1. Una sconfitta talmente netta da essere ancora oggi un punto di riferimento (doloroso).
Certo, quella contro l’Oldham non era una gara ufficiale, ma il paragone è saltato subito fuori tra i tifosi della prima ora: “Era dal 2009 che non si vedeva una cosa simile”. E anche se stavolta il punteggio è stato meno severo, l’eco di quella vecchia disfatta è tornato a farsi sentire.
Morale della favola? Nel calcio, anche le amichevoli possono riportare a galla vecchi fantasmi. Ma in fondo, è anche questo che rende ogni partita - persino quelle estive - una piccola storia da raccontare.