

Monno carica il Black: “Siamo pronti. Qui voglio solo gente con fame”
Ferragosto, tempo di vacanza ma anche di bilanci e nuove sfide per il presidente biancorosso che ha voluto lanciare un messaggio chiaro a squadra, sponsor e ambiente
“Buon Ferragosto ai nostri calciatori, alle loro famiglie e ai nostri sponsor – ha dichiarato Monno –. Ci aspetta una stagione impegnativa, ma siamo carichi. Vogliamo far bene, con spirito, passione e senso di appartenenza”.
Tutti al fianco del Black: sponsor riconfermano la loro presenza
C’è grande soddisfazione anche per il sostegno rinnovato da parte dei partner commerciali: “Tutti hanno riconfermato la partnership, a dimostrazione dell’ottimo lavoro che stiamo facendo. Del resto, siamo di fronte a persone serie e piene di entusiasmo, proprio come noi. È un onore continuare questo cammino insieme a Antica Santa Lucia, Faq Fashionstore, FK Studio, Pixel Studios, TuttoBari, Abacom e FC Plus. La loro fiducia è un premio per noi e per tutto quello che abbiamo costruito”.
Due squadre, un'identità: “Voglio gente che ha voglia”
Con due tornei all’orizzonte, la società si sta muovendo per allestire due rose di livello: “Stiamo costruendo due squadre competitive per affrontare sfide difficili ma affascinanti. Il mercato, come sempre, è complesso: trovare i profili giusti non è semplice. Ma chi viene al Black deve farlo per scelta, con voglia e senza troppe esitazioni. Non abbiamo tempo da perdere con chi ci deve pensare su. Cassano? E' più di un sogno. Ci stiamo lavorando. Tataranni sarà degno di portare al braccio quella fascia, Cozzoli è il tecnico che mancava"
Il triangolare del 18 luglio: “Una giornata speciale”
Monno ha poi ricordato con piacere il triangolare disputato lo scorso 18 luglio con Scissionisti e Aeterna, coinciso con il 15 anno di fondazione del club: “Una bellissima dimostrazione di amicizia. Ringrazio di cuore l’Aeterna per l’omaggio che mi hanno fatto: quella maglia la custodisco tra le cose più care. Sicuramente organizzeremo altri eventi in futuro, sempre legati alla squadra”.
Tornei? “Non è più il mio mondo”
Una risposta netta anche a chi sperava in un ritorno di Monno nell’organizzazione dei tornei: “In tanti me lo chiedono, ma la mia risposta resta no. Ho perso l’entusiasmo, e senza passione non si può improvvisare. Questo non è più il mio mondo”.
Stella, Mazzeo e qualche stoccata
Sul fronte mercato, il presidente è stato chiaro: “Kekko Stella? Ho grande stima per lui, spero accetti la nostra proposta. Ma se dovesse scegliere altro, andremo avanti comunque. Voglio gente che ci crede davvero. Mazzeo? Un piacere averlo con noi. La sua esperienza sarà fondamentale. È un gregario vero, uno su cui puoi contare sempre”.
Infine, una nota polemica su alcune risposte mancate per le amichevoli da alcune società: “Non nascondo di esserci rimasto male per l’assenza di risposte da parte di certe società. Anche un semplice ‘no’ è segno di educazione. Ma oggi molti si sentono troppo importanti anche solo per rispondere. Pazienza, noi andiamo avanti lo stesso”.