

Girone di andata da 5.5: Stellone da 4, Colantuono da 7. I numeri a confronto...
Un girone di andata concluso a 29 punti, ottenuti in 21 gare, con la media di 1,38 punti a partita. Ma il girone di andata del Bari va diviso in due periodi: il Bari di Stellone ed il Bari di Colantuono.
Il Bari di Stellone- Mister Stellone ha condotto il Bari per le prime 13 partite ottenendo 16 puti e sopratutto mostrando troppi problemi e ad un certo punto anche di non avere più in mano la situazione. Tra gli errori da imputare al tecnico ex Frosinone c’è sicuramente la sua voglia di continuare con un’idea tattica che non aveva portato frutti sino ad allora. Biancorossi statici, prevedibili, poco pericolosi e vulnerabili. Una squadra che non riusciva a capitalizzare le occasioni che aveva, che non sfruttava le fasce e che subiva ad ogni offensiva avversaria. Solamente a tratti si è vista l’idea di gioco che il mister sicuramente
provava a dare ma che non è stata recepita dai suoi uomini. Le diverse vedute tecnico tattiche con il direttore sportivo Sogliano hanno anticipato un matrimonio che stava naufragando e sembrava irrimediabilmente diretto verso la fine.
I numeri del suo Bari:
Partite disputate: 13
Vittorie: 4
Sconfitte: 5
Pareggi: 4
Gol fatti: 13
Gol subiti: 16
Media punti: 1,23
Il Bari di Colantuono- Dopo 13 giornate la dirigenza biancorossa decide di sollevare dall'incarico Roberto Stellone e sceglie Stefano Colantuono, uomo di esperienza che in carriera ha raggiunto due promozioni con Torino e Perugia e disputato buoni campionati in Serie A. Il tecnico biancorosso ha lavorato principalmente su un aspetto: il carattere della squadra. Battere il Bari, da quando in panchina c'è Colantuono, è difficile. Ci è riuscito solamente il Verona, in queste ultime 8 gare, segnando negli ultimi minuti sugli sviluppi di una palla inattiva. Il Bari targato Colantuono lotta, non si arrende e vuole cercare di portare a casa sempre punti: proprio come il suo allenatore. Capace di adattarsi, di saper sopperire ad un'emergenza incredibile, tra infortunati e squalifiche, ma comunque di tirare fuori il massimo con un materiale umano sicuramente non dei migliori. L'acquisto più importante siede proprio in panchina: mister Stefano Colantuono. Sceso in serie B con l'obbiettivo di dimostrare che questa non è la categoria che gli spetta e che spetta al Bari. Ma l'ultima parola la darà, come sempre, il campo. Quella definitiva ed inconfutabile. Un dato, però, bisogna evidenziarlo: se il Bari nel girone di andata avesse avuto la media punti del corso Colantuono, oggi avrebbe ottenuto 34 punti e sarebbe... Insomma, vedete dove sarebbe.
I numeri del suo Bari:
Partite disputate: 8
Vittorie: 3
Sconfitte: 1
Pareggi: 4
Gol fatti: 9
Gol subiti: 4
Media punti: 1,6