

Brescia-Bari: 2-1... che delusione!
Un gol dell'airone Caracciolo e l'autorete di Capradossi nella ripresa condannano i galletti
Il Bari cade 2-1 al "Rigamonti" di Brescia e vede sfumare la vetta.
Mister Grosso conferma il 3-4-3 e schiera: Micai,Cassani,Marrone,Gyomber,Fiamozzi,Busellato,Basha,Iocolano,Galano,Cissè,Improta.
Terzo minuto di gioco,bel cross dell'ex Federico Furlan per Lancini che colpisce di testa,palla che finisce alta.
Minuto 18, Ferrante serve un bel pallone sulla corsa per Caracciolo,che controlla e scarica con il sinistro un bel diagonale che si insacca nell'angolino. E'1-0.
Bari sotto pressione, le rondinelle capiscono il momento di difficoltà dei galletti,ed alzano il ritmo: minuto 28,sugli sviluppi di un corner,sbuca Ferrante che gira con il mancino,palla che termina al lato.
Passano pochi minuti,questa volta è Martinelli ad impensierire la porta biancorossa con un tiro velenoso,l'estremo difensore barese è costretto a concedere il corner.
Ma arriviamo al 33°,quando Fiamozzi dopo una serie di finte e controfinte,scodella in area un pallone invitante per Galano che lasciato tutto solo dalla retroguardia biancoblu, batte Minelli con un bel colpo di testa. E'1-1.
A pochi minuti dal termine,ancora Brescia pericoloso: Caracciolo si fa beffe di Cassani,e con un bel pallonetto va ad un passo dal gol del nuovo vantaggio, la traversa gli dice di no.
Si va al riposo sul risultato di parità: 1-1.
Inizio della ripresa: Grosso costretto a sostituire Marrone con Capradossi.
Ma il suo ingresso in campo non è dei migliori,perchè al minuto 53 Furlan crossa un bel pallone in area che il difensore barese intercetta sbagliando però l'intervento. Palla che si infila clamorosamente nella propria porta .Micai beffato,non può nulla. E'2-1.
Minuto 70, Iocolano,servito da Improta, si inserisce in area e colpisce con il sinistro,palla che viene deviata da un difensore. Bari vicino al pareggio.
Timido arrembaggio finale del Bari che non riesce a trovare il gol del pari,ed è costretto a tornare a casa con zero punti.
Il commento del match
Non si possono perdere queste partite,forse abbiamo assistito ad una delle prestazioni più brutte dei galletti durante il corso di questa stagione.
Continua il tabù trasferta per il Bari, e la domanda sorge spontanea: cosa non va nel Bari lontano dal San Nicola? E' compito di mister Grosso risolvere questa situazione che sta diventando ormai una routine. I galletti fuori casa,nella maggior parte dei casi non riescono ad esprimere il bel gioco che invece possiamo ammirare nelle partite casalinghe e non ha quella giusta cattiveria nell'aggredire gli avversari.
L'unica strada è continuare a lavorare quotidianamente come sempre fatto, e alla fine prima poi anche questa vittoria fuori casa arriverà!
Le parole di Fabio Grosso al termine del match: "Non siamo stati in grado di fare la partita che volevamo" e ancora " oggi abbiamo affrontato una squadra che ha dimostrato di volere più di noi il risultato,dobbiamo rimboccarci le maniche e provare a fare meglio già dalla prossima gara".
Riportiamo ora i top e i flop della partita:
TOP
Gyomber: sempre presente,riesce da solo a sbrogliare situazioni complicate in difesa. Lotta e dà sempre il massimo per tutti i novanta minuti.
Galano: sigla un altro gol. Ci prova con qualche guizzo,ma è poca roba.
FLOP
Capradossi: entrato nella ripresa al posto di Marrone. La sua prestazione è un disastro: è l'autore dell'autorete,sbaglia tanto e si fa anche ammonire. Serata da dimenticare per lui.
Busellato: molto nervoso,non riesce mai a gestire il centrocampo. Si fanno sentire le assenze di Tello e Basha,anche lui costretto ad uscire anticipatamente per problemi fisici.
Iocolano: mai in partita. Ha un'occasione nella ripresa per pareggiare,ma la conclusione termina al lato.
FONTE IMMAGINI: www.quiBrescia.it/ Profilo instagram: eliocapradossi.
Articolo di Giovanni Maltarini