

Ascoli-Bari 1-0: i galletti crollano al "Del Duca". Decide un gol a freddo di Buzzegoli
Biancorossi irriconoscibili... Grosso: "Non sono contento"
Ascoli-Bari 1-0 (Buzzegoli 3°)
Il Bari, dopo sette risultati utili consecutivi, si ferma ad Ascoli. Una sconfitta pesante sotto il punto di vista del gioco e della prestazione. Una squadra irriconoscibile, ben diversa da quella vista sabato scorso contro il Brescia, merito però degli uomini di mister Cosmi che ci hanno creduto sino al triplice fischio.
Con questa battuta d'arresto ora i biancorossi sono momentaneamente fermi a quota cinquanta punti con il Cittadella, che questa sera affronterà lo Spezia.
Grosso cambia qualche elemento rispetto alla scorsa gara, schierando dall'inizio Petriccione e Tello.
Gli undici titolari (4-3-3):
Micai,Anderson,Marrone,Empereur,Sabelli,
Petriccione,Henderson,Tello,Cissè,Nenè,Improta.
3°-Gol dell'Ascoli! Corner in favore dei bianconeri, Varela scarica per Buzzegoli che con un gran destro batte Micai. E'1-0
7°- Si fa vedere il Bari con Improta che scodella in area un pallone per Cissè. L'attaccante impatta di testa ma la palla termina alta sulla traversa.
12°- Uno scatenato Varela supera in velocità Marrone e conclude con un bel tiro in diagonale. La sfera finisce di poco al lato.
25°- Nenè ci prova da posizione defilata, buon intervento di Agazzi che allontana la minaccia
35°- Ancora Bari pericoloso: questa volta Henderson si fa vedere con un bel destro che si spegne sul fondo
Inizio ripresa
54°- Inizio sprint dell'Ascoli con Monachello che riesce ad anticipare Empereur ma non dà forza alla sua conclusione, para Micai senza problemi.
56°- Cambio per il Bari: esce Henderson entra Galano.
94°- Triplice fischio del signor Ros. Ascoli batte Bari 1-0.
Il commento della gara
Bari cosa succede? Sembra quasi che i galletti abbiano paura di fare il definitivo salto di qualità, nelle partite decisive qualcosa non funziona. Di chi sono le colpe?
Il gol a freddo di Buzzegoli può aver scombussolato un pò i piani di Fabio Grosso, che di certo non si sarebbe aspettato un inizio shock come quello di ieri sera.
Gran merito agli uomini di mister Cosmi, sempre in partita con tanta voglia di portare a casa questi tre punti pesantissimi in chiave salvezza.
Un Bari remissivo a volte troppo rinunciatario: poche le occasioni da gol create, causa anche lo scarso stato di forma dei tre attaccanti: Improta,Cissè e Nenè. Quest'ultimo sicuramente in calo rispetto alla super partita contro il Brescia.
Nella ripresa c'è stata una timida reazione degli ospiti: Grosso inserisce anche Galano al posto di Henderson (forse il migliore come sempre) ma l'esito non cambia.
Bisogna approcciare in maniera diversa le partite, con la consapevolezza che il campionato è ancora lungo e c'è tanta strada da fare.
Unica nota positiva della serata: i tanti tifosi che come sempre hanno seguito la squadra, innamorati dei colori bianco e rosso.
Prossimo appuntamento: Avellino-Bari il 2 aprile ore 15. Una trasferta ostica contro una squadra rivale da sempre che sicuramente non vorrà regalare nulla ai galletti. Servirà una prestazione esemplare.
Riportiamo ora le dichiarazioni di Mister Fabio Grosso al termine della gara: "Abbiamo sbagliato nella fase iniziale, poi abbiamo provato a riprenderla. Nel primo tempo siamo stati un pò lenti nel far girare la palla. Nella ripresa abbiamo provato a trovare il pareggio, però con il passare dei minuti è diventato sempre più difficile.
Complimenti agli avversari che hanno avuto la meglio" e sulla classifica " Io guardo sempre dove siamo e analizzo le prestazioni. Oggi avremmo potuto giocarcela meglio, ci è mancato quel pizzico di maturità"
I top e i flop della gara:
TOP
Henderson: sino al momento della sostituzione il giovane scozzese mostra sicurezza e personalità. A metà primo tempo va vicino anche alla gioia personale.
Cissè: sicuramente ha dimostrato qualcosa in più rispetto ai suoi compagni di reparto.
FLOP
Tello:prestazione da dimenticare quella del giovane colombiano.
Nenè: non si rende quasi mai pericoloso,
Sabelli: sbaglia tanto anche passaggi elementari.
Fonte immagine: www.fcbari1908.com