Marchitelli–Turitto, coppia d’oro del Black: 23 gol in due. E stasera l’esterno vola… ai Favelas
Numeri impressionanti per i due cognati: 15 gol il bomber di Barivecchia, 8 l’ex capitano del San Pasquale. Su 42 reti stagionali, più della metà porta le loro firme
Il Black Jack guarda tutti dall’alto, e non è un caso. Se la squadra di Cozzoli (nell'ultimo turno sostituito da Traversa) veleggia nelle zone più nobili della classifica, gran parte del merito va ai suoi due uomini simbolo: Luigi Marchitelli e Nicola Turitto. Una coppia che non solo incarna potenza offensiva e continuità, ma che numeri alla mano trascina la squadra come poche altre nel campionato.
I dati parlano chiaro: 42 le reti totali dei biancorossi, 23 di queste portano le loro firme. Quindici gol per il bomber di Barivecchia, autentico riferimento offensivo capace di spaccare partite e ritmi. Otto centri invece per Turitto, ex capitano del San Pasquale, protagonista di una crescita esponenziale e autore – nell’ultimo turno contro il Real 70123 – di una doppietta pesantissima che ha rimesso in moto la squadra.
Due cognati, due stili diversi, un’unica certezza: quando loro girano, il Black vola. La squadra ne è consapevole. E per questo, in vista di un calendario complicato che metterà alla prova la tenuta dei biancorossi, le speranze passano anche (e forse soprattutto) dai piedi di questa coppia d’oro: chissà che non siano proprio loro a piazzare la “ciliegina” in un finale di stagione che si annuncia infuocato.
Intanto, una curiosità extracampo: la società ha dato il via libera a Turitto, che questa sera vestirà la maglia dei Favelas nel prestigioso quadrangolare de Il Calcio che ci Piace. Un prestito lampo, di quelli che fanno colore e che confermano quanto l’esterno sia ormai un pezzo pregiato anche fuori dal mondo Black.
Marchitelli e Turitto: i numeri non mentono, e il Black se li tiene stretti.

