

Gabbiani-Black Jack 4-6: Mangialardi eroico, Ventisette stratosferico, Tangorra immarcabile. Le pagelle dei biancorossi
Il Black conquista meritatamente la semifinale ne “il Calcio che ci Piace”.15 anni dopo l'ultimo pass prestigioso contro il Real Beltrani nella magica serata del Green Park. Prestazione super positiva per i biancorossi. Sugli scudi, il match winner è Andrea Ventisette, autore di una prova davvero sorprendente. Di seguito, le pagelle dei biancorossi:
MARTINO 8: inizio shock con un erroe che poteva costare caro. Ma è l'unico di una serata incredibile e, probabilmente, la migliore da quando il portierone è in biancorosso.
DI MUNNO 8: Viene chiamato in causa nel momento più delicato e peggiore del match e si fa trovare pronto. Clamorosa è la rete che da il via alla grande rimonta. Una grandissima sopresa.
COLELLA 9: Lo scatto che lo immortala distrutto a fine match la dice tutta sulla prova del centrale biancorosso. Non una, ma la partita perfetta. Marca a uomo un cliente scomodo come Monacelli e, a fasi alternate, l'imprevedile Piarulli. Da lui non passa nessuno. Generoso.
TATARANNI 8: Atteggiamento propositivo, leadership che non si acquista al supermercato. Dei tre difensori è quello che sale più spesso per accompagnare l'azione. Da segnalare il grandissimo recupero su un suo stesso errore che stava costando caro ai biancorossi.
MICUNCO 8: Se già nelle scorse gare avevamo assistito a una rinascita, ieri non solo si è ripetuto, ma ha anche addirittura alzato il livello delle sue prestazioni. Tatticamente un fuoriclasse, prova anche la conclusione a rete. Migliorato sotto l'aspetto comportamentale, il centrocampista ad oggi può essere considerato uno dei leader di questa squadra.
DE CHIRICO 8: Ieri più terzino che centrocampista, a turno si aggiunge a Ventisette e Tangorra nella manovra offensiva dispensando tra qualche pausa sprazzi di qualità. Grande visione gioco e tanta generosità.
VENTISETTE 9,5: La partita perfetta. Che bella sorpresa. Se il Black è in semifinale lo deve anche ai piedi di Andrea Ventisette. Entra sullo 0-3 a e riesce con la sua classe a riaprire un match ormai compreomesso. Assist, conclusioni a rete e gol vittoria. Cos'altro chiedere?
TANGORRA 9: E' l'uomo delle doppiette. Il capocannoniere biancorosso ne fa ancora due. Approccia malissimo ma, nel momento in cui è chiamato ad uscire fuori gli attributi, risponde presente. Il Black non può fare a meno di lui.
MANGIALARDI 9:Classe sopraffina. Prende sulle spalle l'attacco e disegna le traiettorie che portano il Black in semifinale. Sue le reti decisive. Mangialardi non lo scopriamo di certo noi: quando decide di mettere in campo tutta il suo talento non ce n'è per nessuno. Uomo fondamentale per questa squadra.
STRAMBELLA 8: Entra su un passivo quasi irrecuperabile ma ci mette impegno e determinazione, sfiorando anche il gol del 3-1. A metà tempo chiede il cambio per un possibile stiramento. dimostrando grande attaccamento alla maglia. Giocatori così se ne vedono pochi.
SQUADRA 10: Le gare non le vincono i singoli. Senza un gruppo coeso non si possono raggiungere simili traguardi. Ieri, forse per la prima volta, il Black è diventata una vera squadra.