Black Project

Verso Quality–Project, Traversa: “Sfavoriti? Si parte sempre dallo zero a zero. Marchitelli gioca”

Il tecnico biancorosso in vista del big match: “Non sarà lo snodo della stagione, l’obiettivo è arrivare a gennaio tra le prime quattro. Correnti? Straordinario”

24.11.2025 08:52

Archiviata la vittoria contro la Breda, il Black Project torna a concentrarsi sul campionato e sul delicato appuntamento di domani sera sul campo del Bari Sporting Club. In palio c’è la vetta: un successo permetterebbe infatti ai biancorossi di superare il Quality e portarsi al comando della classifica. E alla vigilia del big match è lo stesso Saverio Traversa a caricare l’ambiente.

«Black sfavorito contro il Quality? Si parte sempre dallo zero a zero – ha dichiarato il tecnico in conferenza stampa –. Sarà una serata meravigliosa di sport, ma non rappresenterà lo snodo della stagione. La priorità è arrivare a gennaio nelle prime posizioni. Il Quality, comunque, è la squadra favorita per lo scudetto».

Traversa si è soffermato anche sulla situazione dei portieri: «Marchitelli gioca. Il Black Jack questa settimana non sarà impegnato per via della sosta, quindi Marchitelli si aggregherà ancora con noi».

Il tecnico ha poi fatto il punto sulle scelte di formazione: «Correnti gioca, mentre Colella è indisponibile. Christian è un giocatore straordinario: insieme a Luca Pastoressa forma una coppia perfettamente assortita. Sono molto soddisfatto anche dell’innesto di Novelli, per noi un rinforzo importante in difesa».

Infine, uno sguardo al recente successo sulla Breda: «Loro sono davvero una grande squadra. Dovremo ripetere la stessa prestazione, scendere in campo con lo stesso atteggiamento e la stessa determinazione».

Del Carmelo veste il futuro: il figlio in maglia biancorossa
Black, Tataranni: “Società straordinaria, due squadre affamate. Puntiamo al massimo ma con i piedi per terra”