In campo per vincere, fuori per donare: Marauders e Psc uniti per il sociale
Il triangolare solidale disputato al Psc di Torre a Mare ha unito sport e solidarietà: i giocattoli raccolti sono stati donati al reparto di Oncologia Pediatric del Policlinico di Bari
Lo sport come strumento di unione, condivisione e solidarietà. È questo il messaggio forte e chiaro emerso dal triangolare di calcio andato in scena il 19 dicembre presso il Psc di Torre a Mare, un evento che ha saputo coniugare agonismo e impegno sociale.
A scendere in campo sono state tre squadre: i Marauders di Nico Gravina, promotore dell’iniziativa insieme al Psc di Claudio Altieri e Paolo Lorusso, gli Scissionisti guidati da Michele Gagliardi e il Tam United di Marino De Santis. Le gare del triangolare si sono concluse con tutte le formazioni a quota 3 punti, rendendo necessario l’epilogo ai calci di rigore, che ha premiato i Marauders.
Fondamentale anche il contributo dell’Associazione Arbitri APA, che ha garantito gratuitamente la prestazione arbitrale, con la presenza del presidente Pasquale Brindisi, a conferma dello spirito di collaborazione che ha caratterizzato l’intera manifestazione. All’iniziativa hanno inoltre contribuito la Terrazza di Luca Bari e la dottoressa Perillo.
Il ricavato dell’evento, costituito da giocattoli, è stato consegnato nella giornata di ieri al reparto di Oncologia Pediatrica del Policlinico di Bari, un gesto concreto di vicinanza ai piccoli degenti, particolarmente significativo nel periodo natalizio.
Un’iniziativa che si pone come primo passo di un percorso più ampio, fatto di sport e attenzione al sociale. Perché, al di là del risultato sul campo, a vincere è stata la solidarietà, lo stare insieme per un obiettivo nobile e fondamentale: donare un sorriso a chi è meno fortunato.

