Black Jack 2009

Clamoroso retroscena sul caso Strambella: “Costretto da Sifanno a giocare per il San Paolo”

Il terzino del Black rompe il silenzio e accusa: “Pressioni da Simone, scelta obbligata”. Cozzoli spiazzato dalla decisione, cresce la tensione attorno alla selezione.

08.09.2025 18:18

Emergono retroscena inaspettati che hanno lasciato di stucco molti addetti ai lavori e tifosi: Enrico Strambella, terzino del Black, non vestirà la maglia dei biancossi nell'amichevole in programma mercoledi alla Levante, ma scenderà in campo con la selezione del San Paolo. Una scelta che aveva lasciato interdetto anche l’allenatore Alessandro Cozzoli, finora all’oscuro delle motivazioni dietro il cambio di rotta improvviso.

A fare chiarezza ci ha pensato lo stesso Strambella, rivelando un retroscena sorprendente: “Sifanno mi ha costretto a giocare per la selezione del San Paolo, altrimenti mi ha detto che non mi avrebbe più guardato in faccia”, ha dichiarato il giocatore con amarezza. Parole forti, che gettano luce su dinamiche interne fino ad oggi taciute e che aprono interrogativi su eventuali pressioni subite dai giocatori.

Cozzoli, dal canto suo, avrebbe espresso il proprio disappunto in privato, colto di sorpresa da una decisione non condivisa. La situazione, ora, si arricchisce di un nuovo capitolo polemico, con l’ombra di un’influenza esterna che condiziona le scelte degli atleti.

Mentre Strambella si prepara a scendere in campo con la maglia del San Paolo, resta da capire se questa vicenda avrà ulteriori sviluppi o se, come spesso accade, tutto finirà sotto il tappeto. Di certo, però, il clima attorno alla selezione si fa sempre più teso.

Smaldini disegna la maglia biancorossa del Black Jack: eleganza, passione e una promessa di vittorie
Il Black riparte da Gigi Armiento: sarà lui il pilastro del centrocampo biancorosso