

Bari-Cittadella: 4-2... Poker dei galletti contro gli amaranto!
Improta,Galano e una doppietta di Basha condannano gli uomini di Venturato
Ci eravamo lasciati con un'incognita: ci sarà la definitiva svolta? Si, questo Bari ha stupito tutti ancora una volta,rifilando un sonoro 4-2 al Cittadella davanti a poco più di 15.000 spettatori.
Grosso cambia ancora gli undici titolari,schierando un 3-4-3 formato da: Micai,Capradossi,Marrone,Gyomber,Fiamozzi,Busellato,Basha,Iocolano,Galano,Cissè,Improta.
Secondo minuto di gioco,calcio d'angolo in favore del Cittadella, Salvi sugli sviluppi del corner,colpisce di testa e sigla il vantaggio degli ospiti. Doccia gelata per il Bari che dopo appena pochi minuti si trova sotto nel punteggio. E'1-0.
Minuto 20, Galano dalla bandierina serve un gran pallone per Basha: stacco imperioso dell'albaese che mette subito le cose in sesto segnando il gol del pareggio. E' 1-1.
Minuto 27,ghiotta occasione per Cristian Galano: gran palla filtrante di Basha,che mette il numero 11 nelle condizioni di andare a rete,ma l'esterno offensivo non riesce a colpire.
Fine primo tempo,si va al riposo sul risultato di 1-1.
Inizio della ripresa,passano appena tre minuti,palla controllata da Cissè che serve Improta,il quale non può sbagliare e buca ancora una volta la rete degli amaranto,sorpasso dei galletti. E'2-1.
Minuto 54,occasionissima per il Cittadella: Settembrini tutto solo in area,allarga il piattone,sbagliando un gol già fatto. Si dispera Venturato.
Ma arriviamo al 67°,uno stratosferico Cissè lavora un gran pallone a centrocampo,manda in porta Galano con un bel passaggio filtrante, il Robben delle Puglie controlla con il sinistro e poi con un delizioso tocco mancino manda la palla all'angolino siglando il tris. 3-1.
Dopo 10 minuti poker dei galletti: ancora una volta protagonista Karamoko Cissè: sponda per il tiro di Basha che si insacca all'angolino,niente da fare per Alfonso. Poker dei galletti 4-1.
Non è finita qui,perchè c'è gloria anche per il Cittadella. Minuto 83, Pasa lasciato tutto solo in area,approfitta di una distrazione della difesa barese,e segna il gol del definitivo 4-2.
Il commento della gara
Pronti via ed il Cittadella è subito in vantaggio,doccia fredda per il Bari. Grande reazione dei galletti ,in grado di rimontare una partita che si era messa subito in salita, dimostrazione della forza di questo gruppo,b isogna affrontare tutte le partite con questo spirito di squadra.
Unica nota stonata,l'ennesimo gol subito su palla inattiva,e il calo di concentrazione avuto sul gol del 4-2.
Il commento di Fabio Grosso durante il post gara: "Abbiamo creato i presupposti per essere padroni del gioco. Possiamo fare sicuramente meglio,mantenendo questo atteggiamento,credo che potremo essere protagonisti... Cissè? Ha fatto tre gol"
Riportiamo ora i top e flop della partita:
TOP
Basha: semplicemente straordinario. Gestisce da solo il centrocampo da vero leader.
Cissè: colpo di Sogliano durante l'ultimo giorno di mercato. E' ovunque,lotta e fa assist al bacio per i suoi compagni.
Galano: 5 gol in 5 partite,non male per un esterno.
FlOP
Capradossi: a volte pecca di ingenuità. Deve migliorare sotto il punto di vista mentale.
Articolo di Giovanni Maltarini