

Salernitana-Bari: 2-2 … Galano show ma non basta!
Spettacolo sugli spalti e in campo: Rossi e Galano siglano due doppiette
Termina 2-2 il match andato ieri in scena all’Arechi tra Salernitana e Bari.
Sugli spalti è stato un vero e proprio spettacolo infatti erano oltre 16.000 i tifosi granata e 2.500 quelli biancorossi che hanno ancora una volta rinnovato il gemellaggio con i fratelli salernitani che dura da ben 34 anni.
Gemellaggio a parte, le due squadre si sono date battaglia fino alla fine per conquistare i tre punti, ma la partita è finita in pareggio, con Salernitana e Bari ora insieme in classifica a quota 20 punti.
Mister Grosso stupisce tutti ancora una volta, questa volta schiera un 3-5-2 formato da:
Micai,Capradossi,Marrone,Gyomber,Anderson,Tello,Petriccione,Busellato,Improta,Galano,Cissè.
Pronti via ed i galletti sono subito in vantaggio al 5°minuto: azione di contropiede, Cissè ruba il tempo a Mantovani entra in area serve Galano che controlla e buca la porta di Radunovic con un bel sinistro. E’0-1.
Al 10° una brutta distorsione alla caviglia destra costringe Marrone ad abbandonare il terreno di gioco, al suo posto entra Tonucci.
Minuto 14, pressing di Rossi su Gyomber, il difensore slovacco si fa soffiare il pallone, l’attaccante granata entra in area e con un mancino debole ma preciso batte Micai, siglando il gol del pareggio. E’1-1.
23° Occasionissima per il Bari, cross tagliato in area da parte di Anderson(ottima prestazione la sua), colpo di testa di Capradossi ma il palo gli dice no.
Arriviamo allo scadere del primo tempo, Signorelli scodella in area un pallone per Rossi che in acrobazia colpisce benissimo il pallone questa volta con il destro, palla che si insacca alle spalle dell’estremo difensore biancorosso.E’2-1.
Inizio della ripresa
Minuto 59, gran palla di Cissè per Brienza che si divora un gol già fatto, sfera che finisce a pochi centimetri dal palo. Ghiotta occasione per i galletti.
76° Improta serve in area un cross con il contagiri per Galano che prende bene il tempo e realizza il gol del 2-2.
Esplode il settore ospiti biancorosso.
Forcing finale da parte degli ospiti, ma il risultato non cambia finisce 2-2 all’Arechi di Salerno.
Il commento della gara
Parte subito forte il Bari con Galano, poi dopo il palo colpito da Capradossi, subisce un uno-due micidiale da parte del giovane Rossi che ribalta in pochi minuti la situazione, approfittando delle solite amnesie che presenta la retroguardia biancorossa.
Molto positivo il secondo tempo, dove si è vista la reazione dei galletti che pareggiano grazie al solito Galano autore di un bellissimo gol. Sale cosi a quota 9 nella classifica marcatori.
Il Bari manca ancora l’occasione per portare a casa questi famosi tre punti in trasferta che mancano ormai da troppi mesi, ma la strada è quella giusta bisogna continuare cosi!
Riportiamo ora le parole di Fabio Grosso al termine della gara: “ Abbiamo fatto una buona partita, concedendo pochissimo alla Salernitana, credo nelle qualità dei miei ragazzi” e sul mal di trasferta “ Dobbiamo continuare così e presto arriveranno i tre punti”.
I top e flop del match:
TOP
Galano: il Robben delle Puglie non si ferma più, 9 gol in 8 partite è una media impressionante. Complimenti.
Cissè: disputa un’ottima partita come sempre. Lotta e corre fino al momento della sua sostituzione, e si trasforma anche assist man in occasione del primo gol dei galletti.
FLOP
Improta: prestazione sottotono da parte del nostro beniamino. Fischiato su ogni tocco di palla, si riscatta servendo un assist al bacio per il pareggio di Galano.
Capradossi: disattento, non mostra sicurezza. Peccato per il palo colpito.
Fonte immagini: profilo instagram cristiangalano11.
Articolo di Giovanni Maltarini