Le pagelle del Black: prestazioni sottotono e nervosismo a fior di pelle, pochi promossi
Serata difficile per i biancorossi: tra errori difensivi e nervi tesi
Una serata da dimenticare per il Black, che interrompe la sua striscia di vittorie consecutive con una pesante sconfitta. La squadra non ha brillato, e i singoli sono apparsi nervosi e imprecisi. Di seguito, le pagelle:
Martino 5
Serataccia per il portierone del Cep. Qualche incertezza sulla punizione di Giannini e colpevole, insieme a Tataranni, sul secondo gol. Non la sua miglior serata.
Tataranni 5
Sente troppo la gara e finisce per fare una prestazione sottotono. L’autogol è solo il culmine di una serata difficile. Molto impreciso in fase difensiva, non riesce a dare stabilità alla squadra.
Micunco 5
Sostituisce Mazzeo e cerca di fermare la furia di Iurlo. A tratti ci riesce, ma non basta. Qualche buona chiusura, ma non è sufficiente a evitare la sconfitta.
Mazzeo 5
Anche lui, come Tataranni, sente troppo la partita. Nella ripresa perde la calma, tiene male la posizione e spesso si spinge troppo in avanti, lasciando scoperta la difesa.
Sivo 5
Non è il solito veterano sicuro di sé. La gestione della calma è venuta meno anche per lui, e il Macedonia ne ha approfittato. Prova da dimenticare per l’ex Blancos, che non riesce a gestire i momenti critici.
Del Carmelo 6
Non è il solito terzino tutto corsa e dinamismo. Sufficienza giustificata solo dal gol del pareggio, ma anche lui si lascia trasportare dall'andamento negativo della squadra. Non la sua serata migliore.
Turitto 6
Prova generosa ma alla fine poco incisiva. Tante schermaglie difensive ma poca spinta offensiva. Il Black ha faticato a creare occasioni per via dell’assenza di un centravanti di ruolo.
Armiento 6,5
L’unico che ha provato a tenere il centrocampo sotto controllo. Da solo non può fare miracoli, ma è l’unico a tentare di imbastire la manovra. Purtroppo, i suoi compagni non riescono a leggere i suoi tempi di gioco.
Bonerba 5
Davanti non incide e sbaglia un’occasione importante subito dopo il gol del pareggio. Tanta generosità, ma poca sostanza in fase offensiva. La squadra ha bisogno di più da lui.
Cacucciolo 7
Prima dell’infortunio, è stato senza dubbio il migliore in campo per i biancorossi. Con il suo ingresso in campo, la manovra del Black ha acquistato vivacità e pericolosità. Ha creato diversi grattacapi alla retroguardia del Macedonia con giocate da applausi. Peccato per l'infortunio che ha rovinato una prestazione positiva.
All. De Chirico 5,5
Ha cercato di sostituire come meglio poteva Cozzoli e di dare la giusta carica alla squadra. Ma quando una serata si veste di nero, anche le migliori intenzioni non bastano. La squadra è apparsa nervosa e poco lucida, e difficilmente un allenatore può fare miracoli in questi casi.

