Black Jack 2009

Black, emergenza in attacco: Cozzoli lancia Traversa falso nueve. Stasera penultimo test contro il San Paolo

Il vice allenatore guida un attacco rimaneggiato, Maiorano debutta in porta. Contro il San Paolo di Sifanno è il penultimo banco di prova prima del campionato

10.09.2025 09:55

I biancorossi sono in piena emergenza offensiva e il tecnico Alessandro Cozzoli è costretto a reinventare l'attacco nel penultimo test precampionato. Alle 21, presso il campo Levante, la Black affronterà la rappresentativa del San Paolo, guidata da Simone Sifanno. A dirigere l'incontro sarà il signor Antonio Cioce.

Sarà una gara utile a valutare condizione fisica e soluzioni tattiche in vista dell’inizio ufficiale della stagione, ma le assenze pesanti nel reparto avanzato obbligano Cozzoli a scelte inedite: sarà infatti Traversa ad agire da falso nueve, in un attacco privo di riferimenti offensivi di ruolo.

Tra i pali ci sarà Maiorano, all’esordio in maglia biancorossa. In difesa spazio a Tataranni, Colella, Cacucciolo e Del Carmelo. A centrocampo, Bonerba – adattabile anche in avanti – sarà affiancato da Mazzeo e De Chirico. In avanti, come detto, toccherà a Traversa muoversi tra le linee per dare profondità e imprevedibilità.

Un test importante nonostante le assenze, anche per verificare la tenuta mentale della squadra contro un avversario organizzato come il San Paolo. La preparazione entra nel vivo, con la consapevolezza che il tempo per trovare la giusta quadratura è sempre meno.

San Paolo-Black Jack, parla Sifanno: “Voglio dimostrare che Cozzoli non è all’altezza”
CCP, Black Jack pronto al debutto: mercoledì 24 settembre sfida alla neopromossa Cedip