Black Jack 2009

Serie A/ Ladisa mette tutti tranquilli e la Roma torna a sorridere. Battuto 3-1 il Sassuolo

Una doppietta di Ladisa e il gol di Gentile spazzano l'amarezza del derby. Per il Sassuolo la strepitosa rete di Vacca non basta

23.10.2018 09:21

Se non avesse  vinto neanche questa volta sarebbero stati dolori. E invece in casa Roma già si festeggia la svolta e si fanno piani per il futuro. I giallorossi spazzano via l'amarezza di sette giorni fa nel derby con la Lazio ed ottengono la prima vittoria in trasferta e del campionato contro un Sassuolo discreto, ma mai veramente in grado di impensierire un avversario determinato a dire finalmente davvero la sua. Enrico Filotico tranquillizza se stesso, la proprietà,  il pubblico, e lo stesso campionato, che ha bisogno di protagonisti così importanti. Zio Michele resta a quattro punti, ma non ha deluso, il suo Sassuolo. È stata la Roma che si è presentata all'Olimpic con una buona disposizione, un bel passo, la vena giusta. Peraltro già visti nella prima vittoria in campionato contro il Bologna. Il gioco lo ha imposto lei, il dominio del centrocampo è stato assoluto, si è visto anche il Gentile dei giorni migliori. Un Sassuolo dignitoso e anche piuttosto determinato ha saputo opporre la forza della volontà, ma senza creare un granchè. I giallorossi invece hanno cercato la rete con insistenza. Al 12′ con Ladisa,  e soprattutto col suo numero 10, che al 39" con un contropiede chiude la pratica ed elimina i fantasmi. 

A fine gara il protagonista Ladisa ai nostri microfoni: "Dovevamo fare una prova importante se volevamo cancellare la brutta prestazione di sette giorni fa. Il Sassuolo ha fatto la partita ma noi siamo stati bravi a reggere e ripartire. Dobbiamo migliorare nei contropiedi, ne abbiamo sbagliati tanti e non sempre ti può andare bene. Ora godiamoci questa vittoria"

Padova: Sifanno chiede la riga al lato e si ritrova un c. dietro la nuca
Sassuolo, Serafino è una furia: "Nessuna rivoluzione, ma continuando così si retrocede"