

Non c'è due senza tre! Henderson? Che sorpresa!
Un gran gol del giovane Henderson ed un colpo di testa di Marrone regalano ai galletti tre punti d'oro
Ternana-Bari 1-2 (Defendi 11°/Henderson 3°-Marrone 63°)
Terza vittoria consecutiva per i galletti che grazie ad un gol di Henderson e Marrone riescono ad abbattare il muro della squadra allenata da mister De Canio. Nell'intermezzo il pareggio dell'ex capitano biancorosso Defendi che dopo il gol non ha esultato in segno di rispetto verso i tifosi baresi.
Non c'è due senza tre... ed il Bari vola al terzo posto a pari punti con il Palermo, fermato sul campo della Pro Vercelli 0-0, la vetta ora dista solo sei punti.
Grosso opta per un 4-3-3 formato da: Micai,Sabelli,Gyomber,Marrone,D'Elia,
Tello,Basha,Henderson,Galano,Kozak,Anderson.
3°- Gol del Bari! Paolucci perde palla in una zona di campo pericolosissima, è bravo ad approffitarne Henderson che dal limite dell'area lascia partire un bel tiro con il destro che si insacca alla spalle di Plizzarri. Primo gol con la maglia biancorossa per il giovane scozzese. E'0-1.
11°- Passano appena otto minuti e la Ternana riesce a trovare il pareggio grazie all'ex Defendi. Gran cross di Paolucci che vede l'inserimento di Defendi dalle retrovie, il numero venticinque rossoverde è bravo a prendere il tempo su D'Elia e Gyomber e con la testa firma il gol del pari. E'1-1.
42°- Henderson ci prova anche su punizione ma questa volta la conclusione è lenta e debole.
45°- Duplice fischio del signor Marinelli, della sezione di Tivoli, che manda le due squadre al riposo sul risultato di 1-1.
Inizio della ripresa
48°- Occasione d'oro per Anderson! Grande sventagliata di Marrone per il giovane olandese che controlla bene ma al momento del tiro alza troppo la mira, sbagliando così un gol clamoroso.
63°- Nuovo vantaggio biancorosso! Corner battuto alla perfezione da uno scatenato Henderson, la palla arriva sulla testa di Marrone che indirizza la sfera sul secondo palo. E'1-2.
83°- Occasionissima sciupata da Kozak. Improta mette dentro per l'attaccante ceco che incredibilmente liscia il pallone a due passi dalla porta avversaria.
95°-Triplice fischio dell'arbitro! Bari batte Ternana 2-1.
Il commento della gara
Bari,sei guarito! Finalmente possiamo dirlo dopo ben tre vittorie consecutive contro Frosinone, Cremonese e Ternana. Da registrare la seconda vittoria consecutiva fuori casa per i biancorossi.
Dopo essere passati subito in vantaggio con Henderson i galletti subiscono il pareggio immediato dell'ex Defendi, bravo ad approfittare di un'incertezza della retroguardia biancorossa.
Dopo il gol dei rossoverdi, gli uomini di Grosso sono rimasti sempre compatti e hanno continuato a far girare il pallone tranquillamente rischiando ben poco.
Arriviamo al gol di Marrone bravo a staccare di testa in area, una liberazione per il difensore che nelle ultime settimane era stato al centro delle critiche dei supporters dei galletti.
Sicuramente le due batoste ricevute contro Empoli e Venezia,come detto più volte da mister Fabio Grosso,sono servite da lezione.
Ora bisogna solo crederci, l'Empoli dista solo sei punti ma rimaniamo con i piedi per terra perchè martedì al "San Nicola" arriva lo Spezia di mister Gallo.
Riportiamo ora le dichiarazioni di Fabio Grosso al termine del match: "In occasione del gol del pareggio si poteva fare meglio ma siamo stati bravi a rientrare in partita e a portare a casa un risultato che volevamo tantissimo" e sulla squadra" Sono contento della prestazione di tutti, oggi abbiamo dimostrato di essere una squadra che in ogni partita cerca sempre di ottenere il massimo"
I top e i flop della gara:
TOP
Henderson: che giocatore! Il calciatore classe '96 sta impressionando tutti i tifosi in queste sue prime apparizioni con la maglia biancorossa. Il gol è una perla.
Marrone: partita quasi perfetta la sua. Molto bene in occasione del gol, può e deve migliorare qualcosa in difesa.
FLOP
Kozak: un pò sottotono il centravanti ceco. Sbaglia un gol già fatto.
Anderson: Grosso lo ripropone nel tridente con Galano e Kozak, ma l'olandese non si rende mai pericoloso, se non per l'occasione d'oro avuta ad inizio ripresa.
Fonte immagini: profilo instagram ufficilae li53h/ fcbariofficial