

Black, Cozzoli soddisfatto dopo l'allenamento: “Si inizia a intravedere qualcosina. Pastoressa? Che gioia rivederlo in campo”
Il tecnico dopo il test alla Levante: “Cacucciolo mi sta sorprendendo, Del Carmelo sarà un’arma in più. Turitto? Se ascolta, diventerà una scheggia”
Il 9-0 di sette giorni fa è ormai solo un ricordo. Il nuovo test in famiglia, andato in scena alla Levante, è terminato con un combattuto 4-4 che ha regalato spunti interessanti al tecnico Cozzoli, apparso sereno e fiducioso al termine della serata: “Si inizia a intravedere qualcosina, siamo sulla strada giusta – ha commentato – queste sono partite fondamentali perché mi aiutano a capire dove e come intervenire. Vedo tanta disponibilità nei ragazzi e questo mi lascia davvero ottimista”.
La serata ha visto il ritorno in campo di Luca Pastoressa, autore di una doppietta e applauditissimo dai compagni. Il mister non ha nascosto la propria emozione: “Luca? Che gioia rivederlo in campo, sono felice anche per il gol. Non vedo l'ora di vederlo a pieno regime. Ci vorrà tempo, ma noi lo aspettiamo sereni”
Tra i protagonisti più in forma Vincenzo Cacucciolo, che ha impressionato il tecnico:“Mi sta sorprendendo – ha detto Cozzoli – è un uomo chiave per l’idea di gioco che ho in mente e all'inizio ho dovuto metterlo sotto pressione. Mi ha colpito soprattutto per la sua disponibilità, e da lui mi aspetto tanto. E' un ragazzo intelligente, soprattutto tatticamente”
Non manca un riferimento al nuovo arrivato Vincenzo Del Carmelo, subito incisivo sulla fascia: “Non lo scopro certo oggi. Abbiamo giocato insieme nelle giovanili della Trevisani. È un giocatore che fa la differenza e sarà un’arma in più per noi”
E poi lo stimolo a Turitto, già apparso in buona condizione ma che, secondo il mister, può crescere ancora:“È un calciatore imprevedibile, ma deve imparare a passare di più la palla. È duttile, può giocare sia da centrocampista che da attaccante. Se darà ascolto ai consigli, può diventare una scheggia. Punto tanto su di lui. De Chirico? Ha l’esperienza per guidare questo gruppo. Conto molto anche su di lui: è un punto di riferimento nello spogliatoio”