Black Jack 2009

Black, allenamento congiunto in famiglia: finisce 4-4 il test, ma Cozzoli può sorridere

Pastoressa torna con una doppietta, bene Del Carmelo e super Martino tra i pali. Tante risposte positive per il tecnico.

05.09.2025 09:34

Finisce con un pirotecnico 4-4 l’allenamento congiunto in famiglia, ma il risultato, come spesso accade in questi casi, conta poco. A prendersi la scena è stato il ritorno in campo di Luca Pastoressa, che dopo nove lunghi mesi lontano dal terreno di gioco per infortunio, ha firmato una doppietta da applausi. Un segnale forte per lo staff tecnico, ma soprattutto un’emozione speciale per lui e per tutto il gruppo.

Tra le sorprese più liete della serata, da segnalare l’ottimo esordio del nuovo acquisto Vincenzo Del Carmelo, apparso subito in palla sulla fascia: corsa, qualità e personalità sotto porta, elementi che fanno ben sperare in vista dell’inizio ufficiale della stagione.

Cozzoli ha potuto trarre indicazioni importanti, soprattutto sullo stato di forma di alcuni elementi chiave. In grande evidenza Cacucciolo, apparso brillante e in condizione, e buoni segnali anche da Micunco, ancora lontano dal top ma già incisivo. Tra i veterani, Capitan Tataranni ha offerto una buona prestazione, pur palesando la necessità di mettere minuti nelle gambe, stesso discorso per Di Munno.

Molto positiva anche la prova di Vito Colella, che insieme a Vito Sivo andrà a comporre la coppia centrale titolare della difesa:concentrazione e buon senso della posizione l'ex Brescia.

Dalla "panchina allargata", brillano anche coloro che, pur non rientrando nella rosa ufficiale, hanno lasciato il segno: Piero Strambella ha disputato una gara praticamente perfetta, mentre Domenico Panza ha confermato di poter dire ancora la sua e Nicola Belviso, sempre ordinato e disponibile.

Menzione d'onore per Saverio Traversa, oggi vice allenatore ma ancora capace di fare la differenza in campo: corsa, visione di gioco e piedi sempre caldi per l’ex capitano, che ha dimostrato di non aver perso lo smalto dei tempi migliori.

Turitto è già in piena forma campionato: se riuscirà ad assimilare pienamente i dettami tattici di Cozzoli, sarà una pedina fondamentale e difficilmente sacrificabile.

Buone notizie anche dall’infermeria: oltre a Pastoressa, si è rivisto in campo anche Giuseppe De Chirico, al rientro dopo uno stop muscolare. Il centrocampista ha risposto bene e potrebbe persino anticipare il ritorno, inizialmente previsto per novembre.

Infine, tra i pali, si conferma una certezza Martino, autore di una prestazione maiuscola e di un rigore parato che ha tenuto a galla i suoi. Sicurezza, reattività e leadership: doti che fanno la differenza.

Una serata utile non solo per valutare lo stato di forma, ma anche per cementare il gruppo e iniziare a costruire l’identità della squadra. Il tecnico Cozzoli può ritenersi soddisfatto: i segnali arrivati dal campo sono decisamente incoraggianti.

Usai Outdoor & Living: nuovo main sponsor della squadra Black Jack
Black, Cozzoli soddisfatto dopo l'allenamento: “Si inizia a intravedere qualcosina. Pastoressa? Che gioia rivederlo in campo”