Micunco risponde ai giornalisti: "Smettetela di cercare il marcio, il Project è pronto a reagire"
Conferenza Stampa Pre-Match con gli Eagles: parla il vice di Traversa, attualmente in vacanza
Domani il Black Jack Project scenderà in campo per affrontare gli Eagles alle 20 alla Coffit, nella sesta giornata di campionato, con l’obiettivo di riscattare un inizio altalenante. A parlare nella consueta conferenza pre-partita è stato Saverio Micunco, vice allenatore di Saverio Traversa, che ha voluto chiarire alcune voci sulla situazione della squadra e sul mercato, oltre a fare il punto sullo stato psicologico dei suoi giocatori.
"Una gara come le altre"
"Domani affronteremo una gara come tutte le altre. Non dobbiamo farci influenzare psicologicamente dalle difficoltà recenti. Ogni partita ha la sua storia, e noi dobbiamo concentrarci sul nostro lavoro", ha affermato con decisione.
Il clima, quindi, sembra sereno nell'ambiente Project, nonostante le prestazioni di alti e bassi della squadra e le voci di un misterioso "abbandono" di Traversa, che avrebbe tappa in Albania. Micunco smentisce categoricamente qualsiasi speculazione su questa fuga: "Saverio è in permesso, come ogni allenatore ha il diritto di fare. Non c'è alcun mistero come magari vi piace scrivere a voi giornalisti. Non c'è nulla di strano", ha ribadito con fermezza.
Ripartire dalle cose positive
Il centrale ha parlato anche della situazione della squadra, sottolineando i segnali di crescita nonostante le difficoltà: "Bisogna anche vedere il lato positivo. In sei partite siamo riusciti a rialzarci tre volte dopo difficoltà. Non è un caso. La forza del gruppo c’è, e questo è un aspetto fondamentale su cui possiamo costruire", ha spiegato il vice di Traversa. "Certo, sappiamo che i tifosi meritano una classifica migliore, e ci metteremo tutto il nostro impegno per farli felici", ha aggiunto con un sorriso che dimostra fiducia nonostante le difficoltà.
Il mercato? "Non abbiamo fretta"
Un altro tema caldo è quello del mercato, con Traversa che ha più volte espresso preoccupazione per eventuali rinforzi da portare in squadra. Il vice, però, ha preferito mantenere la calma anche su questo fronte: "In queste ore faremo il punto della situazione. Non abbiamo fretta, anche perché stiamo valutando ogni opzione con calma. Non c'è bisogno di prendere decisioni affrettate", ha spiegato
La sfida contro gli Eagles
Domani, il Black Jack Project cercherà di dare una scossa alla propria stagione, affrontando gli Eagles con la consapevolezza che ogni partita è un’opportunità per rimettersi in carreggiata: "Gli Eagles sono una squadra forte, ma noi dobbiamo concentrarci su di noi. Se riusciremo a esprimere il nostro gioco, specie nelle fasi iniziali dove riscontriamo difficoltà, sono sicuro che potremo ottenere un buon risultato", ha concluso Micunco

