Bari-Ternana 3-0: show dei biancorossi

Grosso: "Era importante fare risultato e dare continuità alla prova di martedì"

24.09.2017 09:24

I galletti si confermano e battono per 3-0 la Ternana di Pocheschi davanti a più di 13.000 cuori biancorossi.

Protagonista assoluto del match Karamoko Cissè autore di una bella doppietta,e di una prestazione di alto livello,l'altro gol lo ha siglato il solito Improta.

Grosso va contro ogni probabile formazione e schiera un 3-5-2 cambiando totalmente l'attacco, lasciando in panchina Nenè e Floro Flores per dar spazio ai due neo arrivati Iocolano e Cissè.

Parte forte il Bari che al 5 minuto ha già la prima occasione del match, Fiamozzi serve in area Iocolano che però non riesce ad inquadrare la porta e mette al lato.

E' solo il preludio al gol,perchè passano pochi minuti e Cissè da attaccante vero, si fa trovare nel posto giusto, al momento giusto e buca la porta di Plizzari. Esplode il San Nicola. E' 1-0.

Minuto 16, cross interessante di Carretta,ci crede Defendi che colpisce una clamorosa traversa,palla però che non entra,piccolo brivido per il Bari.

Passano 4 minuti,scambiano palla sull'out di sinistra Iocolano e Improta,quest'ultimo da posizione angolatissima riesce ugualmente e insaccare il pallone in rete con un bel piazzato all'angolino. E'2-0.

E' Bari show, la Ternana non riesce ad imporre il proprio gioco,minuto 35 questa volta è Iocolano a sfiorare il 3-0 ,con un bel tiro a volo,che colpisce il palo esterno e va fuori.

Finisce il primo tempo,interamente dominato dal Bari,unica nota stonata,la traversa piena presa dalla squadra umbra a portiere battuto.

Inizio della ripresa,altro brivido per il Bari.

Passano solo due minuti e al 47° l'arbitro è costretto a concedere il penalty in favore della Ternana, sulla palla Albadoro che spara al lato per la gioia dei sostenitori biancorossi. 

Minuto 55,percussione centrale di Cissè che con tutta la sua foga agonistica e il suo fisico mostruoso,riesce a vincere un rimpallo,che gli permette di trovarsi davanti al portiere umbro.A quel punto è un gioco da ragazzi per Karamoko,che sigla il 3-0. Prima doppietta in biancorosso per l'attaccante. 

Sostituzione per il Bari,esce Iocolano entra Floro Flores,che ha qualche occasione per siglare il poker,ma la partita finisce 3-0 in favore dei galletti.

Grande prestazione dei biancorossi,che mantengono sempre il pallino del gioco rimanendo sempre compatti e sfruttando i tanti spazi che lasciavano gli uomini di Pochesci. Uniche due vere occasioni per la Ternana: la traversa colpita dall'ex capitano Marino Defendi e il rigore sbagliato da Albadoro,all'inizio della ripresa.

Le parole di mister Grosso al termine del match: " Prestazioni come quelle di oggi ci aiutano sul piano mentale " e ancora " Abbiamo grandi qualità,un pubblico carico di passione, ci sono tutti i presupposti per fare un ottimo campionato".

Vorrei segnalare, l'ovazione per l'ex capitano avvenuta alla fine della partita,applausi e cori per Marino,che nell'intervista post match ha rivelato: " Tornare a Bari è sempre un'emozione".

Riportiamo ora i top e i flop del match:

TOP

Cissè: grande prestazione per l'ex Benevento,che lotta per tutto il tempo,fino alla sua sostituzione e regala una bella doppietta.

Improta:siamo abituati a commentare una suaa prestazione positiva,anche ieri tanta corsa e sacrificio,meritato il gol del 2-0.

Gyomber:pulito in ogni occasione difensiva,dimostra personalità e sicurezza.

 

FLOP

Floro Flores: entrato nella ripresa. Da lui ci si aspetta molto di più.

Capradossi:buona partita,macchiata però dal fallo che ha procurato il rigore in favore degli umbri.

 

Bari-Ternana: i galletti vogliono il bis
UN QUADRANGOLARE PER L'HBARI2003: SERVONO FONDI PER L'ISCRIZIONE AL CAMPIONATO