

“Ti faccio nero!” – La sfida tra Sifanno e Cozzoli infiamma la penultima amichevole contro la Rappresentativa del San Paolo
Nel mirino anche il cugino Francesco Mazzeo, nuovo acquisto biancorosso: con lui Sifanno scommette un antinfiammatorio in caso di vittoria
Se pensavate che il calcio d’estate fosse solo amichevoli e partitelle scapoli e ammogliati, vi sbagliavate di grosso. Mercoledì si gioca un match che sa più di sitcom che di sport: una rappresentativa del San Paolo affronterà i biancorossi di mister Alessandro Cozzoli in un test che promette scintille, gag e forse anche qualche tackle da codice penale.
A rendere l’atmosfera ancora più frizzante ci ha pensato Simone Sifanno, cofondatore del Black Jack, che ha lanciato la sfida al tecnico biancorosso con un messaggio lapidario quanto minaccioso: “Ti faccio nero”.
No, non si tratta di un’offerta per un tatuaggio né dell’ultima tinta capelli in saldo. È guerra (sportiva) dichiarata. Ma attenzione: Cozzoli non è l’unico bersaglio nel mirino verbale di Sifanno. La scaramuccia prende una piega familiare quando spunta anche Francesco Mazzeo, fresco acquisto biancorosso e cugino dello stesso Sifanno. In un intreccio degno di una telenovela sudamericana, i due hanno addirittura scommesso... un antinfiammatorio.
Il motivo? Non è chiaro. Forse per curare le botte dopo il match. O forse solo per mantenere alto il livello di surreale ironia che aleggia su tutta la faccenda.
Intanto, mercoledì sarà il penultimo test per i ragazzi di Cozzoli, prima di fare sul serio nella stagione che sta per partire. All’orizzonte un quadrangolare niente male con Ludwig, Real Macid e Real Bari. Poi, il via alla regular season, dove battute, meme e sfide tra parenti lasceranno spazio a gol, sudore e punti veri.
Nel frattempo, il consiglio è uno solo: tenete pronti popcorn e Voltaren, perché la sfida San Paolo vs Black Jack non sarà solo una partita. Sarà uno spettacolo.
E se finisce in pareggio? Beh, c’è sempre l’antinfiammatorio da dividere.