

Finalmente Del Carmelo: debutto da star con la maglia del Black Jack
Dopo anni di inseguimenti, finalmente è realtà: il forte terzino ha vestito per la prima volta la maglia biancorossa
Non è una fake news, non è un pesce d’aprile fuori stagione. È tutto vero. Il forte terzino, inseguito da tempo dal Black Jack, ha finalmente vestito, seppur in amichevole, per la prima volta la maglia biancorossa. Una trattativa breve, semplicissima, quasi epica, che si è conclusa in pochi minuti, perchè ambo le parti si sono cercate e piaciute.
Del Carmelo non è un volto nuovo dalle parti del Black. Negli anni ha partecipato a numerose iniziative e organizzazioni legate al marchio, senza però mai scendere in campo dalla parte biancorossa. Ora, invece, quel momento è arrivato. E i riflettori sono tutti per lui.
Cresciuto nel settore giovanile della Trevisani, Del Carmelo ha sempre fatto parlare di sé. Tecnica sopraffina, corsa continua, intelligenza tattica e una visione di gioco fuori dal comune: è quel tipo di giocatore che ogni allenatore vorrebbe avere in rosa. Ma non solo. Il nuovo acquisto del Black Jack è anche un terzino moderno, capace di adattarsi a più ruoli lungo la fascia e con un vizio del gol niente male.
Ne è testimonianza la prestazione mostruosa di ieri, quando per poco non faceva crollare la struttura della Levante con una semirovesciata da collezione, roba da finire dritta negli album Panini.
Con il suo arrivo, il Black Jack alza l’asticella delle ambizioni. il talento di Bari vecchia non è solo un rinforzo, ma una vera e propria dichiarazione d’intenti: il club vuole essere protagonista.
I tifosi biancorossi possono finalmente esultare. Il terzino è uno di quei giocatori che fa innamorare il pubblico, che fa alzare le persone in piedi a ogni tocco, che trasforma il calcio, seppur amatoriale, in spettacolo.
E ora è uno di loro. È tutto vero: Vincenzo Del Carmelo è un giocatore del Black Jack.