La rivincita di Lorusso, il giovane portiere che conquista tutti: tra parate, sorrisi e... lezioni di cinema
Il ventenne di Triggiano ci mette tanto cuore, ma deve ancora scoprire chi è Jim Carrey in The Mask (gravissimo)
Nel calcio basta una scintilla per accendere la fiducia e una pacca sulla spalla per sentirsi invincibili. È quello che sta vivendo Domenico Lorusso, il ventenne portiere triggianese che, alla sua seconda stagione in maglia biancorossa, sta conquistando stima, rispetto e applausi da compagni e tifosi.
Tra alti e bassi, come è normale per chi sta costruendo il proprio futuro, Lorusso si sta imponendo per serietà e personalità. La società è entusiasta della sua crescita, e nello spogliatoio nessuno mette in dubbio la dedizione con cui il giovane estremo difensore affronta le partite.
Ma c’è un piccolo, simpatico “neo” nella sua formazione… non sportiva: Lorusso non conosce Jim Carrey. Peggio ancora: non ha mai visto The Mask! E, per completare il quadro, sembra che al giovane portiere sfugga anche il leggendario duo comico barese Toti & Tata, autentico pilastro della cultura teatrale pugliese. Apriti cielo!
Appena la notizia è uscita, nello spogliatoio è partita la “rivolta cinefila”: tra una battuta e un’altra, qualcuno ha già promesso a Lorusso una full immersion di cinema e Toti & Tata. Un giovane ventenne che non conosce la musica e il cinema del passato può anche starci, ma non conoscere The Mask o Toti e Tata? Quella si, che è una vera e propria sconfitta per il mondo moderno
Scherzi a parte, l’atmosfera è quella giusta: un gruppo compatto, affiatato, che sa ridere, scherzare e crescere insieme. E mentre Lorusso si prepara alla prossima sfida contro gli Eagles, domani sarà il momento di dimostrare ancora una volta che, anche senza conoscere The Mask, quando indossa i guanti… la maschera da supereroe ce l’ha già.

