Novelli, che sorpresa: esordio da veterano per il nuovo difensore del Project
Il 22enne del Libertà conquista tutti alla prima in biancorosso: personalità e un’occasione da gol sfiorata
Ultimo arrivato in casa Project, Christian Novelli ha impiegato pochissimo per farsi notare. Il 22enne del quartiere Libertà è un difensore di vecchio stampo: fisico imponente, testa alta e quella naturale predisposizione a guidare il reparto come un veterano.
All’esordio in biancorosso, contro la New Team, non ha deluso le aspettative. Presentato da due che la maglia del Black la conoscono bene (Pastoressa e Traversa), Novelli ha subito dato l’impressione di essere l’innesto giusto al posto giusto.
Con i suoi quasi 1.90 di altezza, ha fatto valere centimetri e carattere, alternando interventi puliti a qualche sortita offensiva che ha strappato applausi. In un’occasione è andato persino vicino al gol, a coronamento di una prestazione da applausi.
Per mister Traversa, una bella conferma: “Era quello che serviva al Black, un difensore con quelle caratteristiche. Forte fisicamente, attento e con la mentalità giusta”.
Novelli, dal canto suo, ha scelto di parlare con i fatti. E i fatti dicono che il Black Project ha trovato un nuovo pilastro per la sua retroguardia.

