Black Jack 2009

Micunco alza la voce: "Vittoria di calma e carattere. Ora mi sento un leader"

Il centrale biancorosso analizza la vittoria sul Real Chiun e si prende la scena: 'Ora so gestirmi, posso essere un punto di riferimento per questo gruppo'

15.10.2025 11:03

Dopo la roboante vittoria del Project per 5-1 sul Real Chiun, è arrivato il momento delle parole. A prendersi la scena nel post gara è Saverio Micunco, protagonista e autore di una prova impeccabile.

"È stata una gara difficile, l’abbiamo vinta perché abbiamo mantenuto la calma," ha dichiarato il difensore al termine del match.

Ma al centro del discorso di Micunco c’è anche una riflessione personale: "Mi sento profondamente cambiato. A farmi crescere è stato il costante allenamento fisico, ma anche mentale. In passato, in certe situazioni, avrei perso il controllo, avrei rovinato tutto. Ora no. Ora so come restare dentro la partita"

Un'autocritica che mostra consapevolezza e maturità, segni evidenti di un percorso di crescita personale che si riflette anche in campo. Non a caso, quando gli viene chiesto se si sente un leader, Micunco non si nasconde:
"Sì, mi sento un leader. Ho l’esperienza giusta per essere un punto di riferimento per questo gruppo. Ma non basta: dobbiamo tutti imparare a capire che le gare si vincono sui 50 minuti, come abbiamo fatto oggi. L’approccio è importante, ma lo è anche la gestione"

 

Cacucciolo sblocca, Correnti e Pastoressa dilagano. Le pagelle
Traversa non si nasconde: “Dobbiamo crescere, salvo solo i tre punti”