

Black Jack Scatenato: 6-2 al TMC e gol Indimenticabile di Cacucciolo. Sisto show. Le pagelle
Il Black Jack travolge il TMC con un secco 6-2 e continua a mandare segnali forti al campionato. Biancorossi solidi, concentrati e mai in difficoltà: una vittoria costruita con personalità, qualità e un gruppo sempre più affiatato. C’è gloria anche per Cacucciolo, autore della sua prima rete in maglia Black. Ecco le pagelle di una serata da incorniciare.
Lorusso 6,5
Prova maiuscola, senza sbavature. Un paio di interventi risultano decisivi per tenere lontani i pericoli di una rimonta. Il Black dorme sonni tranquilli anche grazie a lui.
Colella 7
Concede poco, quasi nulla. Tiene a bada un cliente scomodo come Monacelli con freddezza e lucidità. Solo una sbavatura in 50 minuti, ma la sua gara è da centrale vero.
Tataranni 7
Sulla fascia è un muro. Salire non è il suo pane, ma quando lo fa dà comunque fastidio. In difesa non si passa.
Cacucciolo 7,5
Man of the match. Alla prima rete in biancorosso contro l’ex compagno Monacelli, gioca con il veleno giusto. Parte in mediana, finisce in difesa: ovunque lo metti, fa la differenza.
Micunco 6,5
Si vede poco per colpa di una manovra che lo coinvolge raramente. Ma quando ha palla, sa cosa farne. Il nervosismo lo blocca nel finale.
Di Munno 6,5
Gioca semplice, gioca bene. Terzino affidabile, sempre sul pezzo. Ogni volta che viene chiamato risponde con sicurezza. Uomo squadra.
Naselli 6,5
Esordio positivo. Non osa troppo, ma fa le cose con intelligenza. Se trova fiducia, può diventare un fattore importante per il Black.
Ventisette 7
Cuore del centrocampo. Non si vede tantissimo, ma la sua presenza si sente eccome. Qualche egoismo di troppo, ma il suo lavoro sporco è oro puro.
Strambella 7
Dinamico, energico, concreto. Trova anche il gol e corre per due. Uscita dal campo tra gli applausi: serata da incorniciare.
Tangorra 6
Un po’ sottotono rispetto ai compagni. Non lascia il segno, salvo la rete inifluente nel finale.
Sisto 8
Classe e cinismo. Doppietta pesante, la seconda rete è un capolavoro. Sempre al posto giusto. È il tassello che mancava a questa squadra.
De Chirico 7
Azzecca ogni mossa. Cambi intelligenti e carisma da leader. Il gruppo lo segue, e si vede.