Dall’uscita del San Nicola a Striscia la Notizia: Bari ricorda Nicolas Visconti con il Memorial
Sabato prossimo a San Pio il il memorial; durante una storica intervista del 2023, ai microfoni di Giosè Monno il “nipote” di Nicola di Bari cantò “Vagabondo”, trasformando l’intervista in un momento surreale
Bari si prepara a celebrare la memoria di Nicolas Visconti con il 1° Memorial di Calcio, evento organizzato dall’ASD Geometri Bari con il patrocinio del Collegio Provinciale dei Geometri e Geometri Laureati di Bari. La manifestazione si terrà sabato 31 gennaio, dalle 9.30, allo Stadio San Pio, nel quartiere omonimo, e vedrà sfidarsi le squadre: Nazionale ASD GEOSPORT, ASD Geometri Bari, Ordine degli Ingegneri di Bari e Amici di Nicolas.
La presentazione ufficiale dell’evento avverrà durante la conferenza stampa di mercoledì alle 16.30 al Comune di Bari, moderata dal giornalista sportivo Giosè Monno.
Tra i ricordi più divertenti del 2023 c’è un episodio all’uscita dello stadio San Nicola dopo Bari- Frosinone, quando Nicolas si presentò davanti ai microfoni di Giosè Monno spacciandosi scherzosamente per “nipote di Nicola di Bari” e iniziò a cantare la celebre canzone “Vagabondo”. Il siparietto, spontaneo e irriverente, divenne virale sui social e catturò l’attenzione di Cristiano Militello, che lo mandò in onda nella sua rubrica su Striscia la Notizia su Canale 5.
Alla conferenza stampa prenderanno parte il Consigliere comunale Leonetti, con delega allo Sport, i rappresentanti delle squadre e l’organizzazione dell’evento.
Il 1° Memorial di Calcio “Nicolas Visconti” vuole essere un momento di sport e memoria condivisa, capace di unire istituzioni, professionisti e comunità nella celebrazione di chi ha saputo emozionare e divertire, dentro e fuori dal campo. Una persona perbene, scomparsa troppo presto.

