Black Jack 2009

Black sprecone, Marchitelli non basta: il Castelluccio rimonta da 4-0

Cinque gol del bomber di Bari Vecchia, un super Turitto e il rigore parato da Lorusso non salvano i biancorossi

13.11.2025 10:51

Una partita che sembrava già archiviata dopo mezz’ora e che invece si è trasformata in un film horror a tinte biancorosse. Biancorossi, avanti 4-0, si fanno rimontare fino al 6-6 in una serata di errori elementari e distrazioni fatali.
Un pareggio che sa di beffa, ma anche di lezione: serve continuità, concentrazione e meno presunzione. Di seguito, le pagelle:

Lorusso 7

Sempre più sicuro. Tiene a galla il Black con una parata decisiva su rigore nel primo tempo e altri interventi di peso nel finale. Evita una figuraccia clamorosa.

Micunco 5

Serataccia horror per il centrale biancorosso. Prova un dribbling al limite dell’area e perde palla: da lì nasce la rimonta del Castelluccio. Un errore che segna la partita.

Del Carmelo 6

Gara dai due volti. Primo tempo propositivo, ripresa piena di incertezze. Il gol lo porta alla sufficienza, ma da lui ci si aspetta di più.

Tataranni s.v.

Avrebbe meritato più spazio. L’impegno non manca mai, in campo e fuori. Calciatori come lui meritano fiducia e decisamente più minutaggio.

Vito Sivo s.v.

Pochi minuti, poi l’infortunio che cambia l’inerzia della gara. La sua uscita si sente: con lui la difesa è sempre più ordinata e sicura.

Tangorra 5

Buon primo tempo, ma ripresa inspiegabile. Si ferma per protestare con il direttore di gara e da lì nasce il pareggio. Errore grave, come grave la mancata sostituzione.

Correnti 7

Ottimo esordio per il centrocampista del Project, subito nel vivo del gioco. Regia ordinata, grande visione e spirito di sacrificio: nella ripresa arretra e dà una mano preziosa alla difesa.

Turitto 9

Motorino inesauribile. Gioca, corre, trascina. Se il Black avesse avuto sette Turitto, la gara avrebbe avuto un altro epilogo. L’emblema dell’attaccamento alla maglia.

Marchitelli 9,5

Serata da urlo. Cinque gol e colpi da categoria superiore. Lo stop e tiro al volo sulla fascia sinistra è da highlights. Gli manca solo la vittoria per meritare il 10 pieno.

Cozzoli 5

Giornata difficile. Letture sbagliate e cambi inefficaci: l’uscita di Marchitelli e la permanenza in campo di un nervoso Tangorra ne sono la prova. Capita anche ai migliori.

Traversa 5

Meno presente e incisivo del solito. La squadra ha avvertito l’assenza della sua voce e della sua leadership nei momenti più delicati.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Black distratto, Castelluccio spietato: la lezione è servita
Cozzoli: “Abbiamo commesso errori, il Castelluccio ci ha dato una lezione. Le vittorie passano anche da queste serate”