Black Jack 2009

FAQ Fashion Store, siparietto con il cofondatore del Black Jack: “Lui lo ha avuto gratis…” e Sifanno non sorride

All’Ipercoop di Japigia scatta la foto col mitico giubbotto, ma qualcosa non torna. Protagonista? Simone Sifanno, cofondatore del Black Jack, con il portafoglio in mano e il sorriso a metà… almeno fino alla cassa

17.10.2025 12:14

Un momento da copertina… con retroscena! Ieri sera al FAQ Fashion Store, nello store presente all’Ipercoop di Japigia, l’attenzione di tutti è stata catturata da un siparietto tanto spontaneo quanto esilarante. Protagonista: Simone Sifanno, cofondatore del Black Jack.

Tutto parte dallo scatto di rito con il celebre giubbotto sfoggiato dagli allenatori Cozzoli e Traversa — ormai diventato un vero e proprio must-have tra i tifosi e membri del club. Ma a differenza degli altri, Sifanno nella foto non sorride. Qualcuno glielo fa notare, e lì parte la rivelazione che fa esplodere le risate:
Alessandro lo ha avuto gratis. Io li sto pagando

Il motivo del broncio però è solo momentaneo. Perché il sorriso — raccontano i presenti — gli è subito tornato appena ha visto il prezzo.
Con quello che costano, ne prendo due!”, per poi aggiungere anche un cappellino alla spesa.

A questo punto, per far tornare il sorriso al cofondatore, forse basterà una promessa: alla prossima tornata di shopping, anche il presidente e gli allenatori pagano!
Nel frattempo, Sifanno può consolarsi con un guardaroba nuovo di zecca — acquistato a prezzi più che accessibili, grazie all’incredibile rapporto qualità/prezzo del Fashion Store — e con un aneddoto divertente da raccontare nello spogliatoio.

Arrivano le figurine Pixel della squadra Black Jack: omaggio digitale a una storica realtà amatoriale
Martino, il brivido è servito: ciabattata + scivolone = leggenda